6 ottobre 2011

Review - Cleanse&Polish Liz Earle

Se vi ricordate un paio di settimana fa mi era arrivato il pacco che mi ha gentilmente inviato in omaggio da Liz Earle per poter provare il loro Best-seller, l'ormai famoso e rinomato Cleanse&Polish (Click qui per vedere il post sull'apertura pacco).
Ho deciso di inserire a fine post anche una piccola review in inglese, creata giusto con le cose essenziali (Google translate permettendo).
Ebbene, anche se sono passate solo due settimane, mi sento già pronta per la review.

Info Generali
Nome: Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser Starter Kit
Quantità: flacone dosatore 100ml + 2 panni in mussola
Costo: £13,75 che dovrebbe equivalere a circa €16,00
Reperibilità: Store online http://uk.lizearle.com/
PAO: 30 mesi
Sembra banale dire che è un ottimo prodotto, viste le tante review positive che ho letto, ma è così.
Dal primo momento che l'ho usato c'è stato un colpo di fulmine, non avevo mai provato uno struccante di questo genere e ne sono rimasta entusiasta.
Trovo ottima la qualità, la consistenza e mi piace anche la profumazione pur essendo particolare.
Ma partiamo dall'inizio...la consistenza è corposa e di colore bianco ma pur avendo questo consistenza densa non ne serve tantissima per struccarsi, a me basta una pompatina.
La profumazione invece, come dicevo è molto particolare e personalmente sento in maniera maggiore il profumo di rosmarino quando lo uso e mi piace molto.
I risultati con l'uso sono molto buoni.
Ho la pelle grassa e solitamente con i prodotti indicati "per tutti i tipi di pelle" non mi trovo bene ma in questo caso, forse per il rosmarino contenuto all'interno, ingrediente molto adatto anche alla pelle grassa, mi sono trovata bene.
Come ho detto prima per struccarmi uso una pompatina di prodotto; la applico massaggiando in senso circolare sul viso e occhi e poi bagno con acqua calda il panno in mussola, che oltre ad aiutare nel portare via il make up, anche quello più resistente o scuro, ci regala una sorta di leggere scrub.
Giusto per provarlo ulteriormente e per vedere come reagiva la mia pelle, ho deciso di utilizzarlo anche da solo al posto del mio solito detergente viso e devo dire che anche in questo modo non era affatto male.
Inoltre ho notato che consigliano di abbinarlo all'Instant Boost Skin Tonic.

Vi riporto infine anche l'Inci che secondo me è un ottimo Inci rispetto a tanti altri prodotti che ho provato in passato.
Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin,  Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide

Che dirvi ragazze, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio vivamente di provarlo ;)

English
General Info
Name:
 Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser Starter Kit
Quantity: 100ml dispenser bottle + 2 muslin cloths
Cost: £ 13.75
Availability: Online Store http://uk.lizearle.com/
PAO: 30 months


It seems trite to say that is great, considering the many positive reviews I read about this product, but it is.
From the first moment I used it there was a stroke of lightning, I had never felt such a makeup remover like this and I was thrilled.
I find high quality, consistency, and I also like the scent though particular.

The texture is dense and whiteFor cleansing we need a little because it applies very well.
The scent however, is very special and I personally feel a greater extent as the scent of rosemary when I use it and I really like.
When I use it, I apply one pumps on my skin, massaging in a circular. I wash the muslin cloth in hot water, and wring out before removing the cream. Rinse and repeat if needed.
Just to test it further and see how he reacted to my skin, I decided to use it instead of my usual facial cleanser and I must say that in this way was not bad at all.
I also noticed that advise to match it to Instant Boost Skin Tonic.


Girls..this is a super product recommended ;)


NB. Anche se il prodotto della recensione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Liz Earle, la review è onesta e leale come ho sempre fatto.

1 commento:

  1. AH, che meravigla questo prodotto... Fai bene a consigliarlo e a parlarne, è davvero ottimo e tutte dovrebbero provarlo secondo me! :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!