10 novembre 2011

Tag - Come curi i tuoi capelli?

Buondì girls...Tag carino carino appena visto sul blog di Dani Beauty Reviews e prima che mi dimentico ve lo propongo subito..

Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)

Tendenzialmente con cute grassa e punte secche, fini e deboli, mi si spezzano subito appena arrivano leggermente sotto le spalle...ultimamente stanno un pò meglio ma non diciamolo che se no porta sfiga


Quante volte alla settimana lavi i capelli?

3 di solito, in estate anche tutti i giorni se ne sento il bisogno


Fai un impacco pre-shampoo?
Non proprio, non so se può essere considerato un impacco pre-shampoo ma a volte applico l'olio di mandorle dolci sulle punte e lo lascio agire tutta la notte, ho notato che sono migliorati.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Per anni ho usato shampoo per capelli grassi delle classiche marche da drugstore come L'Oreal, Fructis ecc..dalla primavera scorsa ho iniziato ad usare quelli dei Provenzali specialmente quello ai semi di lino e mi trovo bene, penso che continuerò ad usare lo shampoo ai semi di lino anche se di altre marche. Per chi ha i capelli grassi una raccomandazione può essere quella di lavarli con acqua tiepida, in estate volendo anche con acqua fredda se ci riuscite perché aiuta a chiudere le squame del capello e mai asciugarli con il phon caldissimo e con il getto che colpisce dalle punte in su, l'ho fatto per anni e mi sono diventati veramente schifosi. Anzi in alcuni casi tempo permettendo, quindi più che altro in estate lasciateli asciugare direttamente all'aria aperta è molto ma molto meglio.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Uso il balsamo, per la precisione al momento è quello Addolcente al cocco di Splend'or, e stranamente anche se ho i capelli grassi riesco ad applicarlo su tutta la chioma senza ingrassarli ulteriormente.


Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Li pettino prima della doccia, e qualche volta dopo aver applicato il balsamo prima di risciacquarli.

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Uso ed ho usato maschere a risciacquo ma non ne ho una preferita, adesso mi trovo benino con una maschera Pantene ma non mi fa impazzire ecco.

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Da aprile fino a settembre solo ed esclusivamente all'aria aperta, nei restanti mesi uso il phon ma ho imparato ad usare una temperatura più mite, in passato per far presto lo utilizzavo al massimo.

Quali prodotti usi per lo styling?
Inizialmente in estate ma da quest'anno anche in questo periodo, uso la schiuma per renderli mossi perché mi rimangono puliti un paio di giorni in più. Applico la schiuma su capelli bagnati, friziono un pò con le mani e poi asciugo con il diffusore a bassa temperatura, o all'aria aperta nei mesi caldi come dicevo prima.

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Escludo il diffusore che non mi sembra così sofisticato, non uso nulla. Ho provato una volta un arricciacapelli ma li ho troppo fini e si spezzano orribilmente.


Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? 

Sono troppo fini e deboli, si spezzano facilmente. Avrei dovuto dire il fatto che sono grassi ma sinceramente quello è il problema minore basta lavarli, invece se tendono a spezzarsi non c'è niente che glielo impedisce.
Inoltre non ho una chioma molto folta :(


Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Nulla!!! Mi hanno detto spesso che ho un bel colore ma io lo trovo piuttosto monotono, infatti da adolescente li tingevo sempre con tonalità che andava dal color melanzana al rosso violino, alla luce del sole sembrava che avevo la testa in fiamme ehehe

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? 
Sciolti che siano mossi o lisci, fermati in una classica coda o con una mollettina quando li vedo più sporchi


Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)

Maggiormente elastici e qualche mollettina o mollettone per quando sto incasa


Pettini i capelli ogni giorno?
Se li tengo lisci si, anche più volte al giorno; quando metto la schiuma che li faccio mossi no, alla mattina gli dò una smossa con le mani e via.

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Aaah bella domanda...allora da bambina ero riccia, avevo i boccoli, poi sono diventati lisci e adesso stanno tornando mossi, quindi a seconda di quanto ho voglia di perderci tempo, li faccio lisci con phon e spazzola (e tanto il giorno dopo la parte della punta si arriccia ugualmente); se invece voglio sbrigarmi li lascio mossi, mettendo la schiuma o asciugandoli senza pettinarli però in quest'ultimo caso hanno meno volume e sembro una streghetta.


Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
Assolutamente no, con i capelli grassi non ci riesco, uso quando li lavo i cristalli liquidi per le punte e la spuma se li faccio massi, altre cose proprio no.

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
In parte ho già risposto sopra, comunque ho sia tinto che meshato in passato, volendo anche decolorato perché per fare le meches tono su tono sui capelli rossi dovevo schiarirli. Adesso mi limito all'hennè neutro per purificarli un pò, una volta ogni tanto.

Soddisfatta del risultato?
Nì, perché vorrei averli più folti e resistenti e ancora non ho trovato un prodotto che mi permette di averli così...se avete consigli ditemi pure....


Meglio...
Lunghi o corti?
Lunghi senza dubbio, in fin dei conti la chioma è il vanto di una donna quindi perché tagliarli e sembrare tutte delle streghe eretiche? Poi sarà che da piccolina me li tagliavano tipo San Francesco che sembravo un maschio e quindi ripudio i capelli corti, al massimo li taglio all'altezza del collo più su non vado.

Lisci o ricci?
Mossi tipo così...magari anche dello stesso colore

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Ho risposto sopra ;)

Siete tutte taggate se volete partecipare.
Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!