7 marzo 2012

Tripla Review - Prodotti Fior di Magnolia (Eurospin)

Ciao girls!
Questa review è dedicata ad alcuni prodotti molto low cost che io ho trovato da Eurospin, non so se sono reperibili anche in altri discount, non credo ma comunque sia i negozi Eurospin sono di facile reperibilità e penso ci sia almeno uno in ogni città; comunque sia qualche mese fa, dopo averci pensato e ripensato ho deciso di provare 3 prodotti della loro linea Fior di Magnolia, perché mi sembravano interessanti, insomma stuzzicavano la mia curiosità e quindi mi sono lasciata convincere dal prezzo bassissimo.
Il primo che ho comprato è stata questa crema mani..
Nome: Crema mani protettiva con Vit. C e proteine della seta 
Confezione/Quantità: Tubo da 75ml
Costo: €0,98 cent (se ricordo bene)
Reperibilità: Supermercati Eurospin

E' stata una sorpresa! 
Non l'ho comprata con molte aspettative, mi serviva una crema mani semplice senza molte pretese, da poter utilizzare dopo aver fatto lavori domestici (a casa mia faccio poco e niente ma dal mio ragazzo è il contrario ehehe) così quando l'ho vista mi sono detta "Proviamola va" e così è stato e mi è piaciuta. 
Ha una consistenza un pò densa e le mani vanno massaggiate bene per farla assorbire però me le lasciava e lascia - ce l'ho dal mio ragazzo - molto lisce e morbide. Ha un profumo piuttosto delicato e non unge in maniera esagerata le mani, cosa che invece faceva tantissimo la crema mani della Cadey, di cui avevo fatto la recensione lo scorso anno. 
Come Inci, bè è stata proprio quella la sorpresa perché è più buono, a mio avviso, di quello della crema mani di Equilibra di cui vi ho parlato ieri. 
La consiglio, più che altro perché da una crema mani che costa così poco e comprata in un discount, ci si aspetta un mix di ingredienti pessimo ed invece è meglio di tante altre marche più conosciute, quindi come crema da usare una volta ogni tanto, da tenere in borsa all'occorrenza, ma in fin dei conti anche da usare tutti i giorni se non avete particolari problemi di secchezza alle mani, questa cremina qui va più che bene.


Il secondo prodotto comprato tra l'altro insieme al terzo che vedrete dopo è una crema viso.
Nome: Crema viso idratante con Vit. ACE, aloe ed estratto di arancia SPF8
Confezione/Quantità: Jar da 50ml
Costo: €4,00 circa
Reperibilità: Supermercati Eurospin

Tra i tre questo è il prodotto che mi è piaciuto meno. Più che altro credo sia dovuto alla consistenza piuttosto densa e che fatica ad assorbirsi sulla mia pelle grassa. L'ho usata per un periodo e poi l'ho accantonata perché purtroppo non mi convince completamente.
Come dicevo la consistenza è densa, bisogna massaggiare bene il viso per farla assorbire in modo ottimale, potrebbe essere dovuto solo al fatto che io ho la pelle tendenzialmente grassa e la crema è indicata per pelle normale/mista, non so però con altre creme sempre indicate per questo tipo di pelle non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la profumazione è "classica" nel senso che non predomina un odore o l'altro, anonima forse è la definizione più giusta.
La pelle non mi ha creato problemi quando la utilizzavo anzi stava abbastanza bene, quindi nell'insieme come azione non è male, l'idratazione c'è non è chissà cosa ma c'è e per chi ha appunto una pelle normale va bene perché la lascia morbida e piuttosto fresca.
E' indicata per una fascia di età tra i 20 ed i 35 anni ma la densità me la fa sembrare adatta anche fino ai 40/45.
L'Inci anche in questo caso è stato un po' una sorpresa, perché lo credevo peggio, in paragone la crema che usavo di Yves Rocher recensita all'inizio del blog (click qui) ha un Inci peggiore.
Non credo che la ricomprerò solo per il semplice fatto che come consistenza non la trovo adatta a me.

Terzo ed ultimo prodotto è un Deo Spray...
Nome: Deodorante Silk Touch
Confezione/Quantità: Flacone Spray 150ml
Costo: €0,89 cent
Reperibilità: Supermercati Eurospin

Buono! Costa una cavolata ed è buono. Mi sono trovata proprio bene con questo deo spray, il profumo è dolce ma non stucchevole - per il mio naso - mantiene la freschezza e non lascia residui. Su via vogliamo qualcosa di più da un deodorante che ha questo prezzo? Io no, direi che fa fin troppo visto che altri deo spray di marche ben più note sono pessimi, io ad esempio non riesco ad usare i deodoranti Infasil, mi creano prurito, questo invece non lo fa. Per carità potrei essere semplicemente intollerante a qualche ingrediente dei prodotti Infasil non lo so, però per "fama" e stando ai test su test che fanno non dovrebbero creare il minimo problema a nessuno per come la vedo io, mentre sarebbe più normale che i problemi li desse un deodorante comprato al discount o no?
L'Inci è più che altro pieno di allergeni e personalmente lo ritengo migliore rispetto ad altri come dicevo prima, però sono punti di vista.

Spero che le review siano state di vostro interesse, baci
Patri

4 commenti:

  1. Io ho avuto problemi di allergia con questa crema viso, ma tempo fa (del resto anche molti prodotti Kiko mi creano fastidi). Ultimamente il packaging è cambiato e credo pure la formulazione, potrei riprovare. Invece sto usando lo shampoo e il bagnoschiuma della linea Hello baby, l'inci non è troppo schifoso.

    RispondiElimina
  2. la crema la uso anche io e devo dire che sono d'accordissimo su tutto!

    RispondiElimina
  3. non ci vado mai da Eurospin,appena capita vorrei provare qualcosina di questa marca,mi piace quella crema mani :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!