4 maggio 2012

Review - Bagnodoccia e Scrub Corpo Linea Mar Morto Bottega Verde

Buongiorno ragazze, oggi dopo un pò di tempo ritorno con una review, come ormai sapete mi scordo sempre di farle, finisco i prodotti e a volte le recensioni vanno a finire nel dimenticatoio e allora lascio perdere. Questa volta però non è andata così e armata di pazienza ho deciso di iniziare subito con una review, in questo caso si tratta di due prodotti BV della linea Mar Morto.
Iniziamo...

Nome: Bagnodoccia Rigenerante Tonificante con sali del Mar Morto
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml
Costo: €10,99 ma spesso in sconto
Reperibilità: Store online Bottega Verde e punti vendita monomarca

Ho comprato questo bagnodoccia in combo con lo scrub che vedrete più sotto perché era in offerta a €10,00 circa se non ricordo male, praticamente avevo pagato solo uno prodotto visto che solo il bagnodoccia viene €11.
Parlando di caratteristiche e profumazione, non ha nulla di particolare è un semplice bagnodoccia senza infamia e senza lode. 
E' un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle e da quanto riportato sul sito dovrebbe "favorire l'eliminazione delle cellule morte, rendendo la pelle morbida e vellutata, e liberandolo così dalle impurità, la pelle ritroverà splendore e tonicità", non ho riscontrato queste caratteristiche a dire il vero però non mi ha neanche creato problemi. La consistenza è fluida, e deterge bene la pelle; mentre la profumazione secondo me è più adatta al periodo estivo perché risulta molto fresca, inoltre il sentore marino la rende adatta anche agli uomini e a chi fa sport perché in fondo questa freschezza da una certa carica quando si è stanchi.
Non ho nient'altro da dire onestamente su questo prodotto, lo definirei un classico bagnoschiuma se non fosse per il prezzo. Ne promosso ne bocciato, rimane nel limbo insieme a tutti quei prodotti di cui non riusciamo ad avere un'idea precisa.
L'Inci lo potete vedere qui sotto ed è anche in questo caso uguale a tanti altri.

Passiamo ora all'altro prodotto che mi ha un pò deluso.
Nome: Scrub Corpo Levigante Tonificante ai sali del Mar Morto
Confezione/Quantità: Barattolo da 250ml
Costo: €18,99 spesso in offerta
Reperibilità: Store online Bottega Verde e punti vendita monomarca

Questo prodotto è il motivo per cui ho acquistato il duo con il bagnodoccia che avete visto prima, mi serviva uno scrub corpo e visto che l'offerta era molto allettante ho voluto provare, ma era meglio se non lo facevo.
Mi spiego meglio, lo scrub in se non è male, ma l'esfoliazione è talmente delicata che sembra non passarsi niente, diciamo che non sento grattare come piace a me per intenderci; d'altra parte però potrebbe essere uno scrub adatto a chi ha una pelle sensibile, anche se per sicurezza prima di acquistarlo visto il prezzo, se vi interessa è meglio chiedere un campioncino per provarlo così capite bene se può fare per voi o no.
Lo scrub si presenta sotto forma di gel di colore bianco tendente al trasparente e con all'interno delle piccolissime particelle scrubbanti arricchite con Sali del Mar Morto che come per il bagnodoccia dovrebbero favorire l'eliminazione delle cellule morte rendendo la pelle più luminosa.
Al contrario dell'altro prodotto la nota profumata dello scrub rimane più fiorita anche se pur sempre fresca, come profumazione quasi mi piace di più ma a parte questo per il resto non è un esfoliante che fa per me.
L'Inci logicamente è quello che è, purtroppo nei prodotti BV si trovano a volte ottimi Inci come quello del bagnoschiuma antiage Melograno di cui vi parlerò e di cui vi avevo già accennato in passato dopo aver testato un campioncino, ed altre volte Inci bruttini come in questo caso.

Spero vivamente che decidano di cambiare e "purificare" gli Inci dei prodotti perché come brand nell'insieme è valido ed hanno sempre ottime offerte e promozioni.

2 commenti:

  1. Io ormai da Bottega Verde non ci entro da un pezzo... Dopo che ho avuto una reazione con una crema idratante e i loro bagnodoccia mi facevano solo prurito l'ho completamente eliminata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli mi dispiace!!! Per fortuna a me non hanno mai dato fastidio i loro prodotti ma può sempre succedere...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!