11 luglio 2012

CS e Review - Bio Thymus Hair Treatments

Eccoci con la seconda review, impostata come la precedente ossia CS e poi la mia opinione.

Il Comunicato
BioThymus AC Trattamento Anticaduta Donna
Confezione da 150ml (Tubo) - PAO 12 Mesi - Prezzo al pubblico €25,00 - In vendita in farmacia
Il prodotto: Maschera pre-shampoo specifica per ripristinare le condizioni per una fisiologica crescita dei capelli nella donna.
Indicazioni: Indicata per la prevenzione della caduta dei capelli e nella fase di mantenimento del trattamento.
Proprietà: Dalla ricerca Rottapharm|Madaus nasce il Condralact Complex, un'innovativa formula brevettata che svolge un'azione coadiuvante nel contrastare la caduta dei capelli.
Il Condralact Complex è costituito da:

  • una miscela di acidi grassi che contrastano l'enzima 5alfa reduttasi, responsabile della caduta dei capelli e stimolano il bulbo durante la fase di Anagen;
  • Condramina, che stimola l'attività delle cellule del bulbo e interviene nella fase di crescita del capello;
  • Isoflavoni di soia, ad azione antiossidante, che favoriscono il corretto metabolismo dei follicoli;
  • Lattoglobuline che, in sinergia con gli altri ingredienti, mantengono alti i livelli di aminoacidi e garantiscono così un prolungamento della fase Anagen
Grazie al Condralact Complex, BioThymus AC agisce sul bulbo pilifero, ripristinando le condizioni ottimali per un corretto ciclo di vita del capello, ritardandone la caduta e stimolando la crescita. La maschera, indicata per la fase di mantenimento, è inoltre arricchita con olio di Riso, Pantenolo e Burro di Karitè per un'azione nutriente, ristrutturante e protettiva.

Modalità d'uso: La maschera va applicata sul cuoio capelluto asciutto (prima dello shampoo), lasciata agire e poi risciacquata. Si consiglia di effettuare il trattamento 2-3 volta a settimana, per almeno 3 mesi.

Cosa ne penso io...


 Quando ho visto questa maschera il mio primo pensiero è stato "e adesso come faccio se uso lo shampoo eco bio?", ero veramente indecisa se provarla o no ed infatti alla fine l'ho utilizzata poche volte, anche perché appena ho visto la consistenza che sulle mani sembrava untuosa, sono andata un pelino nel panico, quindi l'ho usata poca e raramente applicandola sulla cute e un pò sulle lunghezze come se fosse una maschera "generica" per i capelli.
Per fortuna i miei capelli, già grassi di natura, non si sono ingrassati di più e dopo averla tenuta in posa quei 5 minuti - proprio il minimo - la sciacquo e proseguo con il lavaggio. I capelli risultano morbidi e puliti senza tracce strane di unto qua e là, che per me è un sollievo, però mi ha scatenato un pò di forfora e quindi appena l'ho notata ho bloccato subito l'utilizzo.
Per questo motivo non so dirvi se utilizzandola in maniera adeguata e dopo i canonici 2-3 mesi si possano vedere miglioramenti a livello di caduta.
Non poter continuare ad utilizzarla, un pò mi dispiace perché non mi sembrava così male ma la forfora proprio non la reggo.
Anche l'Inci tutto sommato mi sembrava passabile anche se c'è qualche ingrediente in rosso un pò troppo in alto...
La consiglio a chi cerca una maschera anticaduta ma che non ha problemi di capelli grassi e non usa prodotti eco bio. Tra l'altro il nome può un pò trarre in inganno......

Vi link i post precedenti
Post Apertura pacco click qui
Recensione Latte Doposole Snellente Terme di Saturnia


NB: Le informazioni mi sono state inviata insieme al prodotto da provare dall'Ufficio Stmpa Echo Comunicazione d'Impresa e RP. Non sono pagata per scrivere l'articolo che ha rispecchiato il mio onesto e sincero pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!