21 ottobre 2012

Trucco del giorno - 20 Ottobre "Facciamo la trentenne omologata o quasi"

Ok titolo alquanto strambo ma siccome ieri quando mi sono vista con il trucco occhi completo mi sono detta "oddio sembro una trentenne omologata" ho pensato che potesse essere il titolo giusto.
Il perché mi è venuto da dire in quel modo? Forse perché associo i make up naturali o nude alle trentenni che sono una la fotocopia dell'altra nel modo di fare, nel modo di dire, nel vestirsi, nel portare i capelli e nel truccarsi in special modo. Se fate parte di questa categoria non prendetevela, non ce l'ho con voi e sono dell'idea che ognuna è libera di vestirsi, truccarsi e portare i capelli come più le aggrada, ma personalmente preferisco differenziarmi ed infatti invece di mettermi un classico rossetto carne, ho applicato il mio adorato Russian.



Ho utilizzato:
- Catrice Fondotinta Infinite Matt up to 18h n°010 Light Beige
- Deborah Cipria Compatta n°24
- Essence I love stage Eye base
- Essence TE "Ballerina Backstage" Eyeshadow soufflè n°01 Dance the swan lake su tutto l'occhio
- Sleek LE "Paraguaya" Palette Bittersweet sulla palpebra mobile, Sanstone per l'arcata
- Sleek LE "Monaco" Palette Sand Walker sempre sulla mobile, Moors Treasure sfumato nella piega e Washed Ashore per l'angolo esterno
- Essence GetBIG! Volume Curl Mascara
- Wjcon Compact Blush n°201
- Kiko Precision Lip Pencil n°307 Rosso Fuoco
- MAC Matt Lipstick in Russian Red
La foto sotto è in più l'ho messa anche se il trucco occhi non si vede perché mi sembra sia venuta bella, calcolando che l'ho scattata senza starci tanto a pensare.

30 commenti:

  1. ahahaha no dai, le 30enni non sono tutte uguali, non generalizzare :P
    devo ammettere che ti donano anche i trucchi naturali ma ti preferisco "colorata" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che non sono tutte uguali però per quelle che conosco io nella mia città dai 25 anni in su, iniziano ad usare solo che marroncini beigiolini e rossetti nude ed io lo trovo tanto triste, perché è tanto bello usare i colori!

      Si anche io mi preferisco colorata :)

      Elimina
  2. non mi stancherò mai di dirlo, ma Russian Red è proprio il TUO rossetto, il rosso ti sta benissimo! ti dona anche con questo trucco occhi diverso dal solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io sono sempre felice di sentirlo dire! L'ho desiderato così tanto questo rossetto che quando mia cugina ha accettato di regalarmelo quasi non ci credevo :)

      Elimina
  3. Adoro questo rossetto, ti sta benissimo :D

    RispondiElimina
  4. Non ti ci vedo con questo make up, forse perché ti vedo sempre più colorata. Invece il rossetto ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io mi vedo con questi colori, però quando voglio mettere Russian preferisco optare per qualcosa del genere perché ho paura che poi sarebbe troppo tutto.

      Elimina
  5. che belli quegli ombretti sleek.. mi mancano quelle palette purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a trovarle prendile perché sono belle, più la Monaco che la Paraguaya che io trovo un po' monotona.

      Elimina
  6. oddio, chissà se sono una (quasi)trentenne omologata?!?! O.o non ci avevo mai fatto caso... io vedo un po' una tendenza, anagraficamente democratica, a vestirsi/truccarsi nello stesso modo.
    anch'io faccio parte della schiera di quelle che ti preferiscono "colorata", ma in questo look mi piaci tantissimo, e Russian Red ti sta d'incanto (su di me è molto più spento, purtroppo). il trucco nell'insieme mi sembra davvero ben fatto :)


    ps. ci sono due premi per te sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che può considerarsi una tendenza, forse perché le ragazze che non sono appassionate come noi, pensano che i make up colorati sono solo per le ventenni, ed invece se usato nella maniera giusta, anche una sessantenne può usare il colore, mia madre ad esempio ha 53 ed usa tranquillamente ombretti viola o verdi, magari matt o il rossetto rosso.

      Grazie per i premi, domani passo da te :)

      Elimina
  7. Tu la chiami trentenne omologata, io invece quando sembro grandicella dico "da signora", ma siamo li!
    Non che ora tu stia sembrando una trentenne, però voglio dire: consolati, che spesso e volentieri questa sensazione la provo anche io quando mi preparo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto succede, specialmente quando si amano alla follia gli ombretti colorati.

      Elimina
  8. bello! mi sa comunque che le trentenni omologate mica lo metterebbero il russian red!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti....quello è il tocco personalizzato, proprio per distinguermi xD

      Elimina
  9. Stai benissimo con questo look! Ti dà un'aria molto sofisticata :)

    RispondiElimina
  10. anche Russian Red può essere usato col colore, dai un'occhiata al blog di Takiko XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che mi piacerebbe fare quindi guarderò più che volentieri il blog di Takiko :)

      Elimina
  11. Parlo da 38enne: il trucco mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermy piace anche a me, però mi sento proprio meglio con i colori!

      Elimina
  12. ahahah mitica cara xD in ogni caso lo sfumone con un tocco di colore non lo vedo mica da trentenne omologata :) ci metti sempre il tuo (vedi anche le labbra rossissime)! è giusto così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè in effetti una "trentenne omologata" per lo sfumone avrebbe usato un taupe scuro invece di un marrone/borgogna :) e poi si il tocco personale ci vuole sempre ;)

      Elimina
  13. Bellissima l'ultima foto, e stupendo Russian, anch'io lo amo

    RispondiElimina
  14. "oddio sembro una trentenne omologata" ahahah mi hai fatto morire dal ridere! XD A volte anche un trucco un po' nude ci può stare, specialmente se il Russian Red sta bene come a te! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazie Giada!!!
      Leggere i complimenti di tutte su come mi sta il rosso mi fa tanto piacere, perché è un colore che rifiutato per anni di mettere perché credevo mi rendesse volgare ed invece per fortuna non è così specialmente con il Russian <3

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!