20 dicembre 2012

Review - Atollo 13 Lush (Partecipazione al Contest Carta&Pennello by Beauty&Kabuki)

Buon 20 Dicembre, io inizio ad essere un pelino agitata per domani che posso farci la mente gioca brutti scherzi e quindi per distrarmi dalla cosa ho deciso di scrivere la review, valida per partecipare al Contest Carta&Pennello che è stato indetto da Marty di Beauty&Kabuki, qui potete il regolamento e se siete interessate avete tempo fino al 15 Gennaio per partecipare.

La review con cui si può partecipare al Contest deve essere come ha detto Marty una "review con i contro mazzi" quindi perfetta che sia positiva o negativa non ha importanza ma deve essere perfetta ed inoltre deve contenere qualcosa di creativo. Comunque guardate sul suo blog e vedrete meglio il tutto.
Nel mio caso ho deciso di recensire Atollo 13 di Lush, il perché? Bé è uno dei miei prodotti preferiti di quest'anno e quindi appena ho letto di questo contest ho capito che avrei parlato di questo prodotto; non voglio tergiversare ulteriormente e passo alla recensione.
Nome: Atollo 13 Gel Doccia Efoliante
Confezione/Quantità: Barattolo da 330gr
Costo: €13,50
Reperibilità: Sito Lush e botteghe fisiche che potete vedere cliccando qui

Atollo 13 è è qualcosa di sorprendente!
Quando l'ho ordinato ero alla spasmodica ricerca di uno scrub/esfoliante corpo e contemporaneamente volevo fare un bell'ordine Lush perché era da tanto tantissimo tempo che lo desideravo e quindi appena ho potuto ho effettuato l'ordine e lui è andato dritto dritto nel carrello e non mi pento nemmeno per un momento di averlo preso.
Ma voglio presentarvelo meglio, questa è la descrizione ufficiale presa dal sito:
"Houston, abbiamo un problema: questo gel esfoliante al sale marino è troppo buono.Altro che problema! Questo gel è in pratica una vacanza sull'Oceano senza uscire dal box doccia. Il sale marino ricco di minerali è esfoliante e purificante.
Ha un profumo fresco ed esotico d'ispirazione nipponica, con uno shot di succo di limone biologico per la sua azione rinfrescante e detergente. Se sapesse anche cucinare sarebbe da sposare."
Partiamo dalla descrizione...il prodotto come vedete è di colore azzurro quindi concordo con la presentazione di Lush perché fa proprio pensare ad una bella spiaggia con sabbia bianca e un'enorme distesa di acqua cristallina davanti, quando lo uso mi immergo in questa visione da sogno e mi sembra quasi di sentire profumo di cocco e le onde leggere che mi lambiscono il corpo.
Il profumo di questo gel esfoliante è ottimo secondo me, fresco al punto giusto e rimane anche un po' sulla pelle, vi dico solo che mia sorella riesce a capire se lo sto utilizzando anche se sta in un'altra stanza :P


La consistenza è morbida ed il sale marino contenuto all'interno si scioglie mentre leviga dolcemente la pelle.
Inizialmente lo utilizzavo da solo, quindi inumidivo il corpo prendevo un po' di Atollo ed iniziavo a massaggiare energicamente le zone più critiche, quindi braccia, gomiti, ginocchia, interno cosce e sederone; poi visto che si esfoliava bene, ma troppo delicatamente per i miei gusti, ho combinato l'utilizzo di questo fantastico gel esfoliante azzurro ad un guantino per lo scrub che comprò mia sorella molto tempo, ebbene combinati insieme hanno un effetto favoloso sulla mia pelle che soffre sempre per i peletti incarniti e che essendo tendenzialmente grassa anche sul corpo necessita periodicamente di un bello scrup per eliminare tutta la pelle morta in modo da ridare morbidezza e luminosità.
Da quel momento, se prima lo apprezzavo, ho iniziato letteralmente ad amarlo <3
Mi piace tutto di queste prodotto, la consistenza, la capacità di esfoliare e detergere al tempo stesso e alla perfezione la pelle, il profumo ed il colore, forse e dico forse cambierei solo il tipo di barattolo perché per uno scrub trovo più adatto un barattolo basso e largo piuttosto che uno alto e stretto come in questo caso, per il resto però non posso lamentarmi di nulla.
E' un prodotto che quindi consiglio ad occhi chiusi, specialmente a chi ha la pelle come me, ma anche a chi ha la pelle secca visto che mia sorella la ha in questo modo e si è trovata ugualmente bene; mentre per le ragazze che hanno la pelle delicata o molto delicata non so, non mi sento pienamente sicura nel consigliarvelo, magari se avete una bottega Lush nella vostra città e vi incuriosisce provate a chiedere un campione per provarlo e farvi un'idea più precisa visto che acquistare a scatola chiusa quando si ha questa tipologia di pelle non è molto facile secondo me, in special modo se si tratta di un esfoliante, inoltre c'è da considerare anche il fattore prezzo che non è bassissimo, calcolando che è possibile reperire buoni scrub allo stesso prezzo ma in quantità maggiore tranquillamente al supermercato o in posti come Acqua&Sapone per fare un esempio.
Per quanto mi riguarda però lo ricomprerò perché come ho detto mi piace tutto di questo prodotto ed anche se ha una profumazione molto fresca ed ottima per l'estate perché dà una bella sferzata di energia alla pelle, lo trovo adatto anche in inverno, ma questo dipende dai gusti sia bene chiaro.
Ah altro punto a favore è l'Inci, eccolo qua:
Sodium chloride** - Sodium Laureth Sulfate* - Citrus limonum Juice*(*) - Aqua** - Sodium Cocoamphoacetate* - Jasminum officinale** - Acacia decurrens - Citrus aurantium dulcis** - Jasminum grandiflorum** - Citrus limonum Oil*(*) - Lactic acid** - Lauryl Betaine** - Limonene*(**) - Profumo - CI 61585*


(*) risulta rosso solo se usato su pelle esposta al sole, quindi nessun problema in un prodotto a risciacquo.
(**) presente naturalmente negli oli essenziali

Importantissimo come del resto tutti prodotti Lush, non è testato sugli animali ed in questo caso è anche Vegan quindi meglio ancora.

C'è qualcuna di voi che lo ha provato? Vi è piaciuto e ne siete perdutamente innamorate come me?

9 commenti:

  1. No, mai provato. Bello il colore però :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore credo sia la prima cosa che mi ha colpita appena aperto

      Elimina
  2. Mai provato: ogni volta che entro da Lush vorrei TUTTO ma poi mi contengo..ora ho preso il nuovo sapone, quello che sembra pongo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh carinooo, vorrei provarlo anche io!

      Io non posso entrare da Lush perché una bottega fisica qui da me non c'è però ordinerei tutto dal sito :P

      Elimina
  3. Wow, ottimo lavoro Patty!
    Lo sai che amo Lush e mi piacciono gli esfolianti, ho una vera passione per loro... Questo mi ispira molto anche se non amo particolarmente le cose che "sanno di mare", soprattutto l'inverno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda non è che sa di mare però si sente che è agrumato, la mia descrizione e associazione al mare è nata perché quando lo uso mi dà quella sferzata di energia che solo l'aria di mare sa darmi e quindi in quel momento la mia mente naviga ed immagino di trovarmi nell'acqua cristallina dei Caraibi xD

      Elimina
  4. Non l'ho mai provato ma penso proprio che ora lo farò...sembra proprio adatto a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di prenderlo sono curiosa di sapere come ti trovi!

      Elimina
  5. prima o poi potrei provarlo, se faccio pace con Lush...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!