16 febbraio 2013

Review multipla prodotti Opale Laboratoires Monaco

Ormai sono due mesi che sto usando questi prodotti si può dire quasi tutti i giorni e quindi mi sento pronta per recensire 3 dei quattro prodotti che la Opale Laboratoires Monaco ha inviato a varie blogger, tra cui la sottoscritta.
Per il post di apertura pacco, potete guardare qui e troverete anche le info base dell'azienda.

I prodotti di cui vedrete la recensione sono:
- Cleansing milk for face and eyes
- Opale Light
- Moisturizing hand cream silky protection
Non rientra nella recensione la crema viso anti age perché la usa mia madre e quindi per scriverla devo prima consultarmi con lei :)

Nome: Cleansing milk for face and eyes
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Prezzo: €29.00

Il cleansing milk for face and eyes è già da come si capisce dal nome un latte struccante. Il profumo è delicato ed agrumato ed il prodotto si presenta fluido ma non in maniera esagerata, inoltre il beccuccio dosatore di cui è dotato il flacone permette facilmente di regolare la quantità che si vuole utilizzare.
E' buono perché non mi lascia la pelle grassa e le impurità vengono via bene ma non mi strucca alla perfezione i miei trucchi piuttosto pesanti e coloratissimi, mentre con i make up più semplici e naturali è perfetto.
Io lo uso o con la salvietta struccante di The Body Shop oppure sul classico dischetto in cotone, ma in genere preferisco il primo modo di utilizzo, più che altro per non dover consumare in media 4 dischetti per volta!
Il prezzo è alto ma considerando che la Opale è un brand di lusso, tutto sommato non lo è così tanto considerando anche la qualità del prodotto.
Nell'insieme lo reputo promosso per quanto mi riguarda anche se come ho detto per portar via il mio genere di make up, necessito di uno struccante più potente.

Questo è l'Inci (controllato al momento perché non ho mai avuto tempo di farlo)
Aqua** - ISOPROPYL PALMITATE* - Rosa Damascena (Flower) Water** - Glycerin** - MICROCRYSTALLINE CELLULOSE* - GLYCERYL STEARATE** - RUBUS IDAEUS (Fruit) Extract** - BENZYL ALCOHOL* - XANTHAN GUM** - CETEARYL ALCOHOL** - CELLULOSE GUM** - POTASSIUM SORBATE* - DEHYDROACETIC ACID* - CITRIC ACID** - TOCOPHEROL** - SODIUM BENZOATE* - Helianthus Annuus (Seed) Oil**

Nome: Opale Light
Confezione/Quantità: Flacone in vetro da 50 ml
Prezzo: €39.00

Questo è il prodotto che mi piace di più, forse perché adoro gli oli corpo e gli scintillii quindi nel momento in cui l'ho visto ho avuto un colpo di fulmine.
Sulla bottiglia è descritto così:
"Lasciatevi sedurre da Lumière d'Opale, un cocktail scintillante di Oli Bio: riparatore (Macadamia), stimolante (Limone Verde) e limita la disidratazione naturale della pelle (Vitamina F).
Effetto: una pelle nutrita, riposata, sensuale e luminosa di benessere. Applicare sul corpo particolarmente dopo una giornata di tintarella"
La descrizione direi proprio che è perfetta ed accattivante.
L'ho iniziato ad usare la sera stessa in cui è arrivato il pacco e lo adoro perché sulla mia pelle normale a tendenza grassa, dopo aver fatto la doccia si assorbe in modo favoloso, lasciandomi l'epidermide morbida e scintillante seppur con discrezione, in poche parole non c'è il rischio di sembrare una palla stroboscopica ecco.
Proprio per questa sua luminosità non invadente è veramente perfetto per l'estate ed infatti anche se non me ne è rimasto tantissimo, ho deciso di fermarmi con l'utilizzo perché lo voglio provare quest'estate quando prenderò un po' di abbonzatura.
Il colore come vedete è un rame luminoso e con piccolissime particelle oro che una volta applicato sulla pelle diventa completamente invisibile, lasciando solo la luminosità ed un buon profumo che è proprio quello del sesamo; ho capito che era questo odore perché a Natale ho assaggiato un dolce rumeno fatto proprio con il sesamo ed il profumo era identico.
Anche in questo caso l'Inci è ottimo!
Sesamum Indicum (Seed) Oil** - MACADAMIA TERNIFOLIA (Seed) Oil** - TRIHYDROXYSTEARIN** - Citrus Aurantifolia Peel Oil Expressed – Parfum - CI 77019 (Mica)** - CI 77491** - Limonene* - Linalool*

NB. Ho lasciato il Citrus Aurantifolia in nero perché la dicitura esatta non sono riuscita a trovarla e quindi visto che in alcuni modi risulta verde ed in altri rosso perché fotosensibilizzante, così per non sbagliare ho preferito lasciarlo "neutro"

Nome: Moisturizing Hand Cream silky protection
Confezione/Quantità: Barattolo da 50ml con dosatore a pompetta
Prezzo: €29,00

Fantastica crema mani!
Quando l'ho aperta la prima volta non capivo nemmeno come far uscire il prodotto :P poi in un lampo di genio ci sono riuscita e la cosa mi è piaciuta perché questo dosatore a pompetta o come si chiama - non so bene come identificarlo - è perfetto per dosarla bene senza ritrovarsene una grande quantità e dover poi star li a massaggiare le mani dieci minuti per far assorbire la crema in eccesso.
Rimanendo in tema di assorbimento, lo fa in maniera molto veloce anche se è abbastanza corposa ed il profumo fresco dal sentore di agrumi rimane sulle mani. Non è affatto artificiale ed anzi ricorda molto quando si grattugia la scorsa di limone od arancia per i dolci, molto buono!
Le idrata e nutre bene ed anche mia sorella che ha le mani secche si trova benissimo ad usarla, infatti l'abbiamo leggermente "sdraiata", credo sia la prima volta che finisco una crema mani in così poco tempo.
La consiglio e se mi fosse possibile la comprerei anche.
Questo è il lunghissimo Inci...

Aqua** - Simmondsia Chinensis (Seed) Oil** - Glycerin** - POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE* - Butyrospermum Parkii** - CETYL ALCOHOL** - STEARIC ACID** - PALMITIC ACID** - Parfum - GLYCERYL STEARATE** - BENZYL ALCOHOL* - MICROCRYSTALLINE CELLULOSE* - Hexyldecanol* - HEXYLDECYL LAURATE* - Citrus Limonum Peel Oil Expressed* - XANTHAN GUM** - CELLULOSE GUM** - POTASSIUM SORBATE* - TOCOPHEROL** - DEHYDROACETIC ACID* - CITRIC ACID** - Helianthus Annuus (Seed) Oil** - Limonene* - Linalool* - CITRAL* or CITRAL** - CITRONELLOL* - GERANIOL* - FARNESOL* or FARNESOL**

I prodotti sono acquistabili sul sito ufficiale della Opale.

NB. Tutti i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente e a scopo valutativo da Opale Laboratoires Monaco, ma questo non ha interferito nel mio giudizio che rispecchia il mio onesto e reale pensiero.

12 commenti:

  1. anche la mia crema mani purtroppo è agli sgoccioli...peccato perché mi sta aiutando tantissimo e la adoro! Lo struccante, per me che non amo i prodotti in crema, è molto buono però sono d'accordo con te, i make up resistenti e waterproof non vengono via del tutto. L'olio sinceramente lo sto usando poco, lo ritengo più utile per la bella stagione ^_^ Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in genere anche io lo preferisco per l'estate ma siccome quando è arrivato avevo finito la crema corpo l'ho iniziato ad utilizzare subito senza aspettare, ora mi fermo però come dicevo perché voglio vedere la luminosità sulla pelle abbronzata.

      Elimina
  2. L'olio per il corpo mi attira da morire! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto e rimango sempre più sorpresa dal fatto che la mia pelle si trova meglio con gli oli che per loro natura sono più nutrienti e quindi con il mio raggionamento più adatti ad una pelle secca, quindi non la mia, piuttosto che con le semplici creme idratanti.

      Elimina
  3. Io invece sto finendo la crema viso e penso che mi mancherà molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema viso la sta utilizzando mia mamma però qualche volta la utilizzo anche io e devo dire che non mi trovo affatto male quando la metto.

      Elimina
  4. Wow *_* Peccato per il costo perchè son prodotti che mi piacerebbe provare, ma ora coem or anon me li posso permettere ç_ç

    Citrus Aurantifolia nel caso di prodotti che restano sulla pelle che viene esposta al sole è rosso, altrimenti se è in prodotti a riscicquo è verde
    Per cui nell'olio è rosso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordavo questa cosa ho preferito non metterlo in rosso perché non ho trovato la dicitura esatta.

      Elimina
  5. Opale light <3 <3 <3 oddio, non devi farmi vedere queste cose, nu nu!!!
    Mi incuriosisce anche lo struccante... appena finisco il mio ci faccio un pensiero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello ve? a me piace tantissimo, al momento non lo sto usando perché voglio vedere come risulta sulla pelle abbronzata ma la profumazione è calda ed avvolgente quindi la trovo più adatta all'inverno

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!