2 maggio 2013

Review - Prodotti NYX Prima Parte (Occhi)

Come sapete in questo periodo ho testato i prodotti che NYX ha inviato alle blogger che ne hanno fatto richiesta sul loro store inglese, qui infatti potete vedere il post di apertura pacco.

Nel frattempo hanno messo online anche il sito italiano e prossimamente i prodtti NYX saranno distribuiti anche in delle profumerie selezionate ma ancora non ci è dato sapere quali saranno, quindi stay tuned sulla loro pagina Facebook NYX Cosmetics Italia o anche sulla mia se volete perché appena so qualcosa lo condividerò lì!

Per le recensioni piuttosto che fare un post singolo per ogni prodotto ho preferito farlo cumulativo e partirei ad "illustrarveli" dal prodotto che mi è piaciuto meno andando a salire fino al mio preferito per quanto riguarda la parte occhi, poi nel post successivo non farò nessuna classifica perché sono tutti prodotti differenti :) Come sempre cliccate sulla foto per vederla in grande!

Slim Eyepencil n°909 Gold - Prezzo €4,95
Dal sito: Le nostre Slim Eye Pencil sono disponibili in 40 incantevoli colorazioni, dal seafoam green al bianco brillantinato. La formula cremosa e ad alta durata si applica semplicemente e resiste alle sbavature.
La descrizione che danno dal sito - almeno associata alla matita che è stata inviata a me - non corrisponde minimamente, perché è poco pigmentata e per farla vedere nello swatch ho dovuto calcare la mano parecchio cosa che non è possibile fare sulla palpebra se non voglio accecarmi da sola, peccato perché una matita ora non ce l'ho che si veda bene e quindi quando l'ho trovata nel pacchetto ci ho sperato ed invece non è così. Non so dirvi quindi la durata e se resiste alla sbavature perché quando l'ho usata nemmeno si vedeva ed era estremamente difficile anche capire dove ero passata o meno. Prodotto bocciato o meglio colore bocciato perché su gli altri non posso esprimermi e non so se sono uguali. Peccato!

Single Eyeshadow n°52 Deep Purple - Prezzo €6,95
Dal sito: Ecco qui un vero oggetto per le collezioniste: sarai tentata di ampliare la tua collezione di colori sensazionali scegliendo fra la nostra ampia gamma di ombretti, dalle variopinte pigmentazioni. Scegli tra piú di 160 NYX Single Eye Shadow con sfumature luccicanti, neutre, brillanti, fredde, metallizzate o opache. I nostri ombretti, derivati da minerali pressati, sono vivaci, facili da sfumare e durano per molte ore.
La scelta effettivamente è ampia, non c'è che dire...il colore che mi hanno inviato rientra nei miei gusti anche per il nome che ricorda uno dei miei gruppi preferiti, ma questo non c'entra nulla :P 
L'ombretto lo definirei dal finish satin perché non è ne shimmer ne totalmente opaco, forse perlato? non è polveroso ma è poco pigmentato, si sfuma abbastanza facilmente ma ho visto di meglio. E' un colore freddo ai miei occhi, anche perché dallo swatch vedo più una componente che vira al blu piuttosto che al rosso o al marrone caldo, a seconda di come lo guardo mi sembra quasi lilla, magari son daltonica io non so. In genere l'ho applicato sia per la sfumatura nella piega che sulla palpebra mobile, dove bisogna fare passate su passate per avere un colore pieno, con sotto il Jumbo eye pencil in Yogurt di cui parlerò subito dopo che con Milk che avevo già. Nell'insieme non è male ma se l'avessi dovuto acquistare probabilmente non l'avrei scelto più che altro perché ho altri colori simili e migliori sia come sfumabilità che come pigmentazione. Promosso con riserva. Look1, Look2, Look3

Jumbo Eye Pencil n°611 Yogurt - Prezzo €5,22 (dal sito inglese)
Al momento non disponibili sul sito italiano
Dal sito inglese (tradotto da me occhio e croce): Un eyeliner luminoso che funziona anche da ombretto. Realizzato con una miscela di oli minerali e polveri le nostre cremose Jumbo Eye si applicano con facilità e sono disponibili in un arcobaleno di 28 vivaci colori.
Prima di questo Jumbo, avevo già avuto il piacere di provare Milk, che credo sia il più famoso tra i Jumbo e come mi trovo bene ad usare Milk altrettanto apprezzo Yogurt.
E' un colore tenue, tra il rosa ed il color salmone (non so bene come definirlo) dal finish perlato e molto luminoso, adattissimo per i punti luce o come base per ombretti tono su tono. Si applica con facilità senza dover calcare la mano, al contrario della Slim, fortunatamente. Io avendo la palpebra oleosa, lo applico con sotto una base altrimenti, non mi regge perfettamente tutto il giorno e se ne andrebbe nel giro di un'oretta tutto nella piega. Lo preferisco però come punto luce per l'angolo interno, perché mi sembra dia quel tocco in più. Non l'ho provato nella rima interna perché mi sembra troppo chiaro per questo uso e credo rimarrebbe invisibile. Nell'insieme pur piacendomi trovo che Yogurt non sia un prodotto indispensabile perché specialmente se viene utilizzato come faccio io per il punto luce, molto probabilmente ognuna di noi ha già vari ombretti per questo scopo. E' una tonalità comunque adatta un po' per tutti i giorni e si presta per varie occasioni.
Come per l'ombretto promosso con riserva.

Rullo di tamburi.....ecco il mio personalissimo primo posto
5 Colour Eyeshadow Palette n°04 I dream of Antigua - Prezzo €9,28 (dal sito inglese)
Altro prodotto non ancora disponibile nel sito italiano
Dal sito inglese (sempre tradotto con il roncio da me): Come un tramonto sfolgorante su una spiaggia tropicale, queste collezioni ognuna con 5 eyeshadow best-seller, sono innegabilmente da sogno. Ciascuna delle 10 diverse palette di ombretti si ispira ad una vacanza su un'isola. Aspettatevi pigmenti ricchi, lunga durata e glamour.
Che dire, tra i prodotti occhi che mi hanno inviato, questa palette è senza dubbio la migliore. Ha una buonissima pigmentazione, anche il colore più chiaro, non è polverosa ed anche con il colore più scuro c'è pochissimo fallout. Si applicano e sfumano bene e con semplicità senza dover stare a fare passate su passate come per l'ombretto singolo. Viene segnalata nelle anteprime del sito inglese come composta da 4 ombretti shimmer ed uno glitter (il più scuro) ma personalmente non li trovo shimmer come finish sono molto simili all'altro ombretto, sono più perlati e setosi piuttosto che shimmer, ed anche quello definito "glitter" è si più evidente in cialda ma una volta applicato non vedo tutta questa gran quantità di glitter ma la cosa non mi ha delusa anzi me lo fa piacere di più. Le colorazioni scelte permettono sia un look fresco grazie ai primi due colori, un verde acqua chiarissimo quasi bianco ed il teal, che un look più intenso e magari anche da sera per un bello smokey eyes grazie ai restanti 3 colori, un grigio/argento e due grigi uno intermedio e l'altro più scuro, quello glitter per intenderci. Con una base sotto hanno una buona tenuta ma tenete presente che io li applico sempre così e mai senza base, e se non metto il primer metto uno stick Kiko che ne fa le veci. 
Ecco alcuni look creati con questa palette: Look 1 - Look 2
Prodotto promosso e mi piacerebbe prendere sia la palette n°01 I dream of St. Thomas che la n°09 I Dream of St. Lucia che sono molto nelle mie corde come scelta di colori :)

E voi quali prodotti avete provato di NYX? C'è qualcuno tra questi che vi attira?

NB. I prodotti mi sono stati gentilmente inviati dalla società a scopo valutativo e per parlarne sul blog qualora avessi voluto, ma questo non ha influenzato il parere espresso che rispecchia la mia reale ed onesta opinione.

2 commenti:

  1. Io delle matite ho seafoam green (dic ui ho pure l'ombreto omonimo, favoloso! *_*) e concordo con te, non è granchè, anzi non so neanche bene che farci sta lì tra le matite basta XD occupa pure uno spazio! XD
    Dei matitoni io ho oyster, strawberry milk e l'ultimo arrivato milk (tutti acquistati da cherry culture ^^), mi piacciono molto come basi, ma si hanno bisogno di un primer perchè sennò sbavano. Vorrei comprarmi qualche altro colore matto più in là, dato che ultimamente mi sto lanciando in trucchi un pochino più complessi eheheh
    A parte i rossetti, di nyx non ho mai recensito niente, devo darmi da fare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è proprio la composizione della matita, peccato perché ho visto vari colori belli, dei matitoni piacerebbe prenderne qualcun'altro anche a me, alla fine non è un gran problema mettere la base sotto :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!