28 agosto 2013

Review - Scrub corpo rimodellante Line Aloe Vera di equilibra

Ormai è già un bel po' che lo uso e mi sembra giunto il momento di parlarvene..
Nome: Scrub corpo rimodellante
Confezione/Quantità: Barattolo da 600gr con spatolina
Prezzo: €9,00 ca.
Reperibilità: Acqua&Sapone e simili - Supermercati

Io l'ho preso proprio da Acqua&Sapone ormai un po' di tempo fa, saranno circa 3 mesi se non di più, per puro caso in un certo senso, perché stavo effettivamente cercando uno scrub ma non averei mai pensato di trovarne uno dall'Inci - secondo me - perfetto dentro un negozio del genere. Sapevo da tempo che i prodotti equilibra sono validi ma con una lista di ingredienti così pulita non li avevo mai visti, almeno tra i prodotti che in genere guardavo io, quindi appena visto come era non sono riuscita a lasciarlo li, in più trovavo anche valido il rapporto quantità/prezzo.

Come viene descritto dal sito ufficiale:
"Equilibra® Scrub Salino Rimodellante è uno speciale mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo. I Sali marini e del Mar Morto svolgono un’efficace azione “antiacqua”. L’Olio essenziale di Rosmarino e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax. L’olio di Vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo. Completano il prodotto gli estratti di Centella, Ippocastano, Edera e l’Aloe Vera.
COSA CONTIENE?
Sali marini, Sali del Mar Morto: rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei.
Olio di Vinaccioli: nutriente ed elasticizzante.
Centella, Ippocastano, Edera: attività drenante e tonificante.
Olio essenziale di Rosmarino: contrasta la ritenzione idrica.
Mentolo: dona un’immediata sensazione di freschezza."


Fortunatamente mi ritrovo piuttosto d'accordo con la loro descrizione perché "scrubba" alla perfezione la pelle rendendola al tatto subito più liscia, morbida e compatta. Non necessita di applicare una crema corpo dopo l'utilizzo perché i vari oli essenziali lasciano l'epidermide perfettamente nutrita.
L'azione esfoliante è decisamente consistente e quindi non molto indicata per chi al contrario di me ha le pelle sensibile. Gli oli durante l'utilizzo mi rilassano e calmano.
A livello di modo d'uso pratico è come tutti gli altri scrub va mischiato per riunire insieme la parte oleosa a quella salina e poi si strofina sulla pelle, nel mio caso umida, lo preferisco, dopodiché risciacquo ed in questo momento a volte sento la pelle pizzicare un pochino ma onestamente non sono riuscita a capire se è proprio una caratteristica dello scrub o se questo "evento" si crea perché in genere io uso l'acqua bollente, quindi non posso spiegare in modo chiaro come si crea tutto ciò, sorry! posso dirvi però che una volta terminato lo ricomprerò ad occhi chiusi.
Ah un'altra cosa importante è che pure essendo molto oleosa e pur rimanendo un po' questa sensazione sulla pelle, non mi ha creato bollicine considerando che ho la pelle del corpo a tendenza grassa.
E finalmente vi mostro l'Inci che mi ha conquistata:
SODIUM CHLORIDE** - VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL** - MARIS SAL (SEA SALT)** - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE** - HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL** - ZEA MAYS (CORN) GERM OIL - AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT** - HEDERA HELIX** - CENTELLA ASIATICA EXTRACT** - ROSMARINUS OFFICINALIS** - MENTHOL** - ASCORBYL PALMITATE** - LECITHIN* - TOCOPHEROL** - CITRIC ACID**

10 commenti:

  1. Ho sempre voluto provare questo prodotto ma non avevo trovato molte review a riguardo :) Mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere stata d'aiuto.
      Nella review come avrai notato, non accennato alle qualità rimodellanti perché non ci sono, aiuta la pelle ad essere più compatta ma non rimodella nulla.

      Elimina
  2. ma che bel prodottino!
    lo cercherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di sapere che ne pensi, se decidi di provarlo :)

      Elimina
  3. Woooow una review che aspettavo, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Pensa che li vedo sempre questi prodotti Equilibra e non li compro mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è una marca piuttosto reperibile, non ho mai avuto problemi a trovarla :)

      Elimina
  5. l'acquisterò sicuramente per l'estate prossima ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!