11 agosto 2014

Una nota di colore #10 - Avenged Sevenfold "Nightmare"

Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo,
affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica.
In questi dodici appuntamenti mensili, vogliamo fare un viaggio alla scoperta dei nostri album preferiti, raccontarveli, condividere con voi il ruolo che essi hanno o hanno avuto nella nostra vita e, ad ogni album, abbineremo un trucco e vi mostreremo i prodotti utilizzati.
Spero che l'idea vi piaccia come è piaciuta a noi, che la coltiviamo ed elaboriamo da oltre un anno.
Ogni secondo lunedì del mese, quindi, vi aspettiamo qui a cantare e truccarvi con noi!


Ciao ragazze e benvenute al decimo appuntamento con "Una nota di colore" mancano un paio di mesi per giungere alla fine di questo bellissimo percorso ç_ç

L'album di questo mese è stato scelto da Miki, io avevo risentito il nome del gruppo e mi è capitato di sentire qualche loro canzone ma non sono mai entrati a far parte della playlist che mi accompagna da sempre, però dopo aver sentito "Nightmare" penso proprio che ci entrerà.
L'album scorre magnificamente ed è un piacere ascoltarlo sia a volume altissimo come si confà a mio avviso per questo genere belle tosto e grintoso, che nell'intimità della propria stanza con le cuffiette, come ad esempio sto facendo io proprio in questo momento.
La "descrizione" che ne dà Zacky Vengeance (chitarra ritmica e cori del gruppo) è secondo me la più azzeccata « Non ci sono parole che potrebbero descrivere ciò che si sente ascoltando quest'album guidando da solo verso casa alle 4 del mattino. » Bè mi piacerebbe un casino provarci anche se probabilmente non sarei sola in macchina e non guiderei, io mi godrei solamente in tutto il suo splendore il sound di quest'album; comunque sia penso che sarebbe pazzesco ascoltarlo in questa maniera, magari su una bella strada deserta e con il volume al massimo.
Le canzoni che preferisco sono la title track "Nightmare" e "Tonight the world dies" che secondo me è da brividi, spettacolare la voce del cantante (M. Shadows, che non è manco brutto) ma è veramente riduttivo sceglierne solo un paio perché le apprezzo TUTTE e sono una meglio dell'altra. Ho deciso di inserire i video di queste due perché sono quelle che mi...mmh come posso dire, mi coinvolgono di più, ecco.


Piccola nota per questa volta in via del tutto eccezionale, la recensione sul blog di Miki, sarà fatta da Tony, il suo ragazzo che ama moltissimo quest'album, poi come sempre anche lei scriverà cosa ne pensa ma la "voce" principale per una volta sarà lui ed io come penso anche voi, sono molto curiosa di sapere cosa ne pensa.

Detto ciò, passiamo al trucco ed hai prodotti utilizzati, inizialmente avevo pensate di fare un trucco molto cupo, ad un primo ascolto dell'album l'idea era quella anche dovuto un po' alla cover dell'album, ma poi me lo sono riascoltato spesso e bè a me non trasmette nulla di così cupo, anzi, le canzoni grintosissime come "Nightmare" si alternano a quelle che alle mie orecchie sono delle ballate come può essere ad esempio "So far away" e quindi ho deciso di non calcare troppo la mano e inserire nel make up anche una bella parte luminosa. 
Il risultato è questo...
- Mario De Luigi Base trucco levigante*
- Neve Cosmetics cipria minerale in Hollywood
- So Bio BB Cream Perfecteur de tint 5 in 1 Texture leggera n°02 Beige Eclàt
- Neve Cosmetics Cream to powder concealer "Nascondino" n°01 Light
- MWW4U Correttore minerale Pink+yellow
- Kiko LE "Kaleidoscopic" Sculpting duo bronzer + blush n°03 Elegant Mauve Passion
- Kiko LLSE n°02 Argento
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Ghiaccio e Ossigeno
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso Incubo (che con l'album ci sta pure bene visto che è la traduzione di Nightmare), Inchiostro e Fiori d'ombra applicato sotto l'occhio 
- Nyx Jumbo Eyepecil n°611 Yogurt per l'arcata*
- Essence Stays no matter what waterproof eyeliner pen
- Wjcon Long lasting eyeliner n°16 Strong coffee nella rima interna
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Neve Cosmetics Lip contouring pencil "Perfettina"
- Mac Matt Lipstick in Instigator 
*prodotti omaggio

Questo invece è il bellissimo make up realizzato da Miki e cliccando qua potete vedere tutto il post con la recensione.

Ci vediamo a Settembre con un album molto importante sia per me che per Miki.
Baci, alla prossima
Patty&Miki

4 commenti:

  1. Sono contentissima che l'album ti sia piaciuto, anche in questo caso non avevo dubbi.
    Mi piace moltissimo l'interpretazione del makeup, in effetti ci sono tantissimi spiragli di luce in Nightmare ed hai fatto benissimo a sottolinearlo.
    Incredibile, siamo a meno due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo in ritardo, scusami ma proprio non ce l'ho fatta...

      Comunque si, mi è piaciuto tantissimo e sono stati una rivelazione per me, Nightmare è veramente fantastico come album.

      E' già, siamo quasi alla fine.

      Elimina
  2. che brave ragazze! non conoscevo questa band, ma il sound mi ricorda band che amavo tanto da adolescente, sicuramente approfondirò, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli musicali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale!
      Anche per me in fondo sono stati una scoperta, perché pur avendo risentito il nome, non ricordavo nessuna delle loro canzoni ma sto rimediando, ci sono leggermente entrata in fissa :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!