14 febbraio 2015

Tag - Three Colors for Fall (Rivisitato)

Tag lanciato da Spendi e Spandi ma che io ho visto sul blog The world of Claire un bel po' di tempo fa, calcolando che l'autunno è passato da un botto di tempo e momenti quasi ritorna la primavera. Mi permetto quindi di modificarlo inserendo inserendo anche le altre tre stagioni mancanti per renderlo più completo e se esiste già fatemelo sapere che metto i relativi link.

Il "modus operandi" rimane quello del tag principale dedicato all'autunno, bisogna mostrare per ogni categoria i 3 prodotti che ci ricordano di più una determinata stagione o che tendiamo ad utilizzare di più in quel periodo.

Queste sono le categorie:
- 3 palette
- 3 ombretti
- 3 matite/eyeliner
- 3 blush
- 3 rossetti.

Inizio dalla stagione in cui ci troviamo.
Inverno
Palette: le tre che sto usando di più al momento sono la Duochrome, la Vintage Romance e la Chiarissimi, delle palette che rivedrete anche nelle altre stagioni.
Ombretti: oh questa è difficile perché uso principalmente palette, di ombretti singoli mi è rimasto poco e niente ed in questa stagione non ne ho utilizzato uno più dell'altro
Matite/Eyeliner: Le tre matite più utilizzate in questo periodo sono Pianeta/Purple di Neve Cosmetics in primis, da quando l'ho presa l'ho utilizzata spesso anche se con il pc fuori gioco non ho potuto fare i soliti post con i make up della giornata; le altre due invece mi ricordano l'inverno e sono la matita Avorio di Benecos e la Long lasting eyeliner n°16 Strong Coffee di Wjcon
Blush: mamma mia, non esistono ne quelli che uso di più, ne quelli che mi ricordano l'inverno
Rossetti: Vado a colpo sicuro, Diva ed Instigator di Mac, il Rosso prugna dei Luscious Cream di Kiko, durante l'inverno apprezzo i colori molto saturi e scuri e mi sono resa conto che in genere li indosso maggiormente in questa stagione piuttosto che nelle altre.

Primavera
Palette: con la primavera ho meno problemi, palette Chiarissimi di Neve Cosmetics, Monaco e Curaçao di Sleek 
Ombretti: stesso discorso di prima, questa è una categoria in cui sono molto carente
Matite/Eyeliner: nuovamente la Avorio di Benecos, la Glamorous 411 Verde Smeraldo di Kiko e da questa primavera penso si unirà l'Ultimete pen long wear eyeliner n°05 Teal della Bad Girl!? Collection di Kiko
Blush: ecco per il periodo primaverile magari riesco a fare qualche nome Bubblegum di Neve Cosmetics, il n°201 dei Compact blush di Wjcon e il n°105 Rosa Scuro dei Blush effetto seta di Kiko
Rossetti: nella prossima primavera è molto probabile che i miei compagni di viaggio saranno Show Orchid e Fusion Pink di Mac insieme ad uno dei rossetti della Ace of Diamond di Kiko, il n°34 Active Fuchsia

Estate
Palette: partendo dal presupposto che in estate mi trucco poco, le tre protagoniste principali potrebbero essere, la Curaçao e la Rio Rio di Sleek insieme alla Chiarissimi di Neve Cosmetics, si di nuovo lei, io sto adorando quella palette, la utilizzo in qualsiasi trucco faccio.
Ombretti: Toh qui ho tre ombretti adatti, Ember, Crinoline e Diva di Neve Cosmetics 
Matite/Eyeliner: mi ripeto un'altra volta l'eyeliner di Kiko di cui prima, il Teal e l'estate sono una coppia perfetta; la Long lasting eyeliner n°14 Gold Leaf di Wjcon e la Glamorous n°408 Turchese di Kiko
Blush: in estate prediligo i blush corallo e pesca, quindi la selezione è facile, sono il Soft Tocuh Blush n°05 Birght Peach di una vecchia limited edition Kiko, il Defining Duo Blush n°020 Peach Sorbet di Catrice (penso che ormai sia fuori produzione) ed infine il Blush Cotto n°05 Sugar&Spice di Astra
Rossetti: anche per quanto riguarda i rossetti in estate mi piacciono molto le tonalità corallo, uno è Coral Reef di Sleek, è secondo me, il rossetto estivo per eccellenza tra quelli che ho ma purtroppo non mi sta molto bene, gli altri due invece sono Fusion Pink di Mac e una new entry sempre della Ace of Diamond di Kiko, il n°19 Hypnotic Coral e sempre Kiko ed il Flamboyant Orange degli I'm Lipstick di Pupa

Autunno
Eccoci giunte al mese che era ufficialmente il protagonista di questo TAG
Palette: in autunno in genere ritiro fuori la Scurissimi di Neve Cosmetics insieme alla Showstoppers e alla Vintage Romance di Sleek, 
Ombretti: continueranno ad essere protagonisti molto probabilmente Ember e Crinoline di Neve Cosmetics, il terzo però mi manca -.-
Matite/Eyeliner: la Glamorous n°403 Terra di Siena Bruciata di Kiko, la Wjcon eyepencil n°07 Grey ed il classico eyeliner nero che in tutta onestà è presente un po' in tutti i mesi.
Blush: rimane il blush cotto di Astra nominato in precedenza, ritorna il rosa scuro di Kiko ugualmente nominato sopra e si aggiunge lo Sculpting Duo Bronzer + Blush n°03 Elegante Mauve Passion della Kalaidoscopic di Kiko, un'altra edizione limitata di qualche tempo fa
Rossetti: Rebel e Russian Red di Mac, il 513 Rosso Rubellite dei Luscious Cream Kiko

Credo sia tutto per quanto mi riguarda ma i vostri colori preferiti per le varie stagioni quali sono?

8 commenti:

  1. Uh, ma che bel tag, mi sa che devo partecipare!
    Io non ho dei colori che ricorrono in stagioni particolari, magari i rossetti vinaccia o più sul marrone, che uso più in autunno/inverno che in estate! Appena ho un attimo rispondo al tuo tag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto ragionarci un bel po' per capire quali uso di più perché effettivamente metto un po' di tutto in ogni stagione, quindi non è stato per niente facile.

      Elimina
  2. La Vintage Romance è l'autunno fatta palette! XD
    Grazie per aver partecipato e per avermi citata, questa tua rivisitazione mi ha fatto realizzare che potrei proporre la versione invernale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te!!

      Felice che ti sia piaciuta l'idea, mi sembrava stupido pubblicare in pieno inverno un tag autunnale ed ho pensato che in questa maniera, rendendolo più generico, fosse più adatto in qualsiasi momento :)

      Elimina
  3. Bello questo tag!! devo dire che a parte inverno, aurunno e primavera, stagioni sulle quali dovrei ragionare un po', l'estate mi viene più facile. Mi abbronzo talmente tanto e in fretta (senza contare che soffro il caldo e non riesco a truccarmi)che il fondotinta invernale è almeno 2/3 nuance più chiaro. Oramai ho una scatola con i prodotti che uso solo d'estate. L'unico fil rouge è Ruby Woo ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby Woo è sempre Ruby Woo io ancora non ce l'ho ma gira gira gli tocca.

      In estate comunque anche io difficilmente metto il fondotinta, in genere vado di cipria e basta perché anche quello minerale mi crea prurito sul viso, al contrario di te però, non mi abbronzo più molto, quando ero piccola mi scurivo un bel po', ora non dico che sono una mozzarella perché non sarebbe la realtà ma non divento nemmeno abbronzata come quando ero piccola.

      Elimina
  4. Che bella idea completare così il tag! :)
    Io sono molto stagionale con i prodotti, sono una persona molto influenzabile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Io come avrai visto si e no, ci sono dei colori che prediligo in determinate stagioni però in linea di massima uso un po' di tutto sempre.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!