I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.
L'elemento scelto da me, guarda caso, è l'acqua, mio elemento anche a livello astrologico ;) quindi lo sentivo molto mio; purtroppo però non sono riuscita a renderlo come volevo, ho dovuta fare il trucco in fretta ed in furia perché ho tergiversato un bel po' prima di realizzarlo. Volevo utilizzare la palette Colour Chaos di Make up Revolution che purtroppo non è arrivata in tempo, o meglio è arrivata ma non eravamo in casa e quindi il corriere è dovuto ripassare, logicamente non avendo più tempo disponibile e per non ridurmi a fare il trucco il giorno prima di pubblicare il post ho deciso di crearlo con le varie tonalità di blu, celeste, turchese e via dicendo che ho.... e non sono poche a dirla tutta.
L'idea iniziale era quella di riprendere le tonalità burrascose dell'acqua, quelle che mostrano la sua impotenza ed inarrestabilità, sarà che comunque l'ho realizzato in una giornata molto "agitata" per varie divergenze personali... eppure al contrario di ogni aspettativa è venuto un giusto mix di intensità e luminosità, anzi anche un filino troppo delicato rispetto alla mia idea.
Ho utilizzato:
- Kiko Unlimited Foundation n°15 Warm Beige
- puroBio Indissolubile Cipria compatta opacizzante (la prima impressione è stata molto buona)
- Kiko Full Coverage Concealer n°03
- Mineralissima Correttore minerale in Bisquit applicato anche come base su tutta la palpebra
- puroBio Matita sopracciglia n°07- bareMinerals Prime Time Brightening Eyelid primer
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso un mix di Utopia e Abracadabra per la piega e l'angolo esterno
- Neve Cosmetics Palette "Chirissimi" da cui ho preso un mix di Caraibi e Ossigeno, quest'ultimo utilizzato anche verso l'arcata, Ghiaccio per l'angolo interno.
- Sleek "The Original" Palette da cui ho preso il teal ed il blu scuro
- Sleek "Curaçao" Palette da cui ho preso Blue Lagoon ed un pizzico di Espresso Martini
- Kiko LE Skinny Fit Kajal n°03 per contornare l'occhio, creare il decoro e per le labbra (si avete letto bene)
- Kiko Ultimate pen long wear eyeliner n°05 Teal per Ricalcare la riga creata con il kajal ed il "decoro"
- Essence I love rock Gloss eye pencil per la rima interna
- Lancome mascara Hypnose Doll Eyes
- Kiko Collezione A/I 2014 Ace of Diamond Lipstick n°19 Hypnotic Coral
Ora il turno delle mie colleghe e delle loro bellissime realizzazioni...
![]() |
Miki - I'm feeling... like Four Elements: Air |
![]() |
Jess - I'm feeling... like Four Elements: Fire |
Alla prossima :*
Sembri una dea delle acque. Stai benissimo Patri.
RispondiElimina*_* grazie Sara :*
EliminaChe bello il dettaglio all'esterno dell'occhio *_*
RispondiEliminaTi ringrazio Foffy, io l'ho trovato pessimo, volevo fare qualcosa di più elaborato ma sono proprio negata nel disegnare.
EliminaMolto bello *-*
RispondiEliminaGrazie Chiara :D
EliminaIl trucco degli occhi è davvero molto bello: mi piace un sacco il fatto che hai usato diversi colori per creare le infinite sfumature dell'acqua! Bravissima *-*
RispondiEliminaCi ho provato, non ero certa del risultato vista la giornata scombussolata in cui mi sono truccata, però tutto sommato a qualche giorno di distanza mi pare che è riuscito piuttosto bene.
EliminaFinalmente riesco a passare...
RispondiEliminaL'acqua è l'elemento che più mi sarebbe piaciuto rappresentare, se non avessi scelto l'aria. Mi piacciono tantissimo i colori che hai utilizzato e, a dispetto delle premesse, non è uscito così cupo, anzi, a me trasmette molta serenità.
Per fortuna no :D temevo il peggio....
EliminaCome ti ho detto già in privato, mi piace molto il tuo trucco, specialmente l'idea di lasciare le labbra "naturali" al centro e il particolare colorato sui bordi. Viste da vicino, però, anche le sfumature sugli occhi sono altrettanto belle. Bravissima!
RispondiEliminaGrazie cara :D
Elimina