26 giugno 2015

L'angolo del libro #3 - Aspettando te di Kristan Higgins

E' un po' che non compaiono libri su questi schermi, io ho proseguito con la lettura delle mie solite serie sui vampiri e quindi non avevo molto da raccontarvi, anche se ultimamente ho letto un romanzo erotico, anzi due ma il secondo devo finirlo, molto carini, la storia è abbastanza banale ma per fortuna non ci sono di mezzo BDSM e quant'altro perché personalmente hanno un filino stufato, quelli di cui vi parlo invece vedono protagonisti una "razza" di maschio che a me gusta molto, i rocker. Non potete capire quanto mi rende felice immaginarmi dei bei capelloni tatuati e con i piercing, vestiti con giacche di pelle, jeans strappati e anfibi, rispetto a quei tipi sullo stile Christian Grey, tutti ingessati e super maniaci del controllo!!! Se non si è capito mi piacciono molto di più.
La recensione di oggi però non è mia ma di mia sorella, anche lei in questi mesi non aveva letto nulal di rilevante fino a questo libro (dovrò leggerlo anche io in futuro), ed ha deciso di dedicargli un po' di spazio in questa rubrica.
Lascio quindi la parola a lei.

Titolo: Aspettando te
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Rosa
Voto: 5/5

Trama:
Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Recensione:

Questo libro è il terzo di una serie chiamata "Blue Heron" dove tutto ruota intorno a Manningsport, una piccola cittadina americana, e ai suoi abitanti. Non ho letto i primi due libri perché solitamente non sono un'appassionata dei classici romanzetti rosa ma la trama di questo mi incuriosiva ed essendo tutti autoconclusivi non mi è servito leggere i primi due.  In "Aspettando te"  viene raccontata la storia di Colleen proprietaria con il fratello gemello del pub O'Rourke e del suo primo amore Lucas Campbell, la sfortuna e forse l'ingenuità della giovinezza li fanno separare dopo un rapporto molto dolce, profondo ed appassionato ma il caso li farà incontrare di nuovo dieci anni dopo. In questi dieci anni Colleen non si è più innamorata e Lucas è stato per qualche anno sposato con un altra donna una ragazza bella, brava e di buona famiglia, ha vissuto con lei a Chicago, la città in cui era nato, ed ha iniziato a lavorare per il padre di lei ma non era mai riuscito a sentirsi mai completamente innamorato. Tornato a Manningsport per la malattia dello zio che lo ha cresciuto non può fare a meno di imbattersi di nuovo in Colleen. E da lì una cosa tira l'altra i due riusciranno a ricongiungersi. Mi è piaciuta tanto questa storia,  forse la trama è un po' banale ma la narrazione entusiasmante,  i personaggi sono tutti ben delineati ognuno con una caratteristica che li contraddistingue, lo stile dell'autrice è fresco, frizzante e coinvolgente. In questo libro si ride e ci si commuove in egual misura. Consigliabile a tutte coloro che amano i romanzi rosa ma anche a chi cerca la classica lettura estiva. Bello, bello mi è piaciuto tanto.

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va!!!
Marti

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!