29 settembre 2016

Review - Acqua Riparatrice Freschissima di Labcare

Buongiorno a tutti, oggi con questa recensione termino quelle sui prodotti che Labcare qualche mese fa mi ha inviato a scopo valutativo. Tirando le somme non posso che avere un pensiero molto positivo sui loro prodotti, tant'è che qualche giorno fa mia madre si è comprata lo shampoo di cui avete visto già da tempo la recensione ;)



Nome: Acqua Riparatrice Freschissima
Confezione/Quantità: Flacone in metallo da 200ml con spray
Reperibilità: Shop-online sul sito ufficiale e farmacie autorizzate
Prezzo: €13,00

Descrizione (sito ufficiale LabCare):
"Immediata freschezza. Straordinaria sensazione di benessere. Queste sono le caratteristiche che regala quest’acqua arricchita di oligoelementi termali e purissime acque distillate floreali.
 Viso: Vaporizzata sul viso nelle giornate calde e afose, in città o sotto l’ombrellone, reidrata la pelle e assicura una immediata sensazione di freschezza. Lenisce la pelle accaldata dall’esposizione al sole e contrasta la secchezza provocata dal vento, dalla salsedine, dal cloro.
Corpo: Vaporizzata sul corpo dopo ogni doccia prolunga la sensazione di benessere e di tonicità donando una prolungata e naturale vitalità.
 Contiene: Oligoelementi Termali: Rame (Cu), Manganese (Mn), Magnesio (Mn), Ferro (Fe), Calcio (Ca), Zinco (Zn). Acque Distillate Floreali: acque distillate di Hamamelis, Tiglio e Camomilla. Estratti: idrolizzato di Alga Corallina, estratto di Germe di grano.
Non contiene: parabeni (aggiunti), allergeni (nel profumo)."

Quest'oggi vi parlo del prodotto che fra tutti ho forse compreso meno. L'ho utilizzato sia sul viso che sul corpo ma a parte una freschezza momentanea non ho trovato grandi vantaggi, anche se temo sia dovuto alla mia tipologia di pelle, specialmente per quanto riguarda il viso, visto che diventavo appiccicosa o magari ne ho sempre messo troppo, non saprei.
E' una buona acqua rinfrescante, dal profumo fresco e delicato, fiorito, e su questo non c'è dubbio. E' la prima che provo questo genere di prodotto perché da sempre se durante l'estate ho molto caldo, vado di semplice acqua fresca e nient'altro, quindi può starci che è una tipologia che non risulta gradita alla mia pelle, non ho termini di paragone per capire se questa sensazione è dovuta al tipo di prodotto in generale o semplicemente a questa; mia madre ad esempio si è trovata bene e l'ha utilizzata con molto piacere.
Ne è rimasta ancora un po' e la finirò quando mi faccio la doccia, prima che arrivi il freddo perché poi non riuscirei ad utilizzarla come si deve.
Pur non essendomi trovata egregiamente per i motivi su detti, io ve la consiglio perché magari può piacervi e vi trovate bene, ormai lo sappiamo bene che la pelle, corpo o viso che sia, ed i capelli, reagiscono ad ognuno in maniera differente e non si può generalizzare.

L'Inci è questo...

Aqua** - Polysorbate 20*-  Chamomilla recutita flower water** - Hamamelis virginiana leaf water** - Tilia cordata flower water** - Hydrolyzed corallina officinalis extract** - Triticum vulgare germ extract** - Calcium chloride** - Cupric chloride - Ferric chloride** - Magnesium chloride** - Manganese chloride - Zinc chloride* - Sodium benzoate* - Potassium sorbate* - Parfum - Propylene glycol* - Benzyl alcohol*


NB. Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo e la recensione rispecchia il mio onesto e reale pensiero. Non sono pagata per parlarne.


2 commenti:

  1. Per essere un'acqua rinfrescante credo che abbia troppi ingredienti. Non so se l'acquisterei sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, ad esempio, non sapevo che per le acque rinfrescanti fossero troppi ingredienti, è una cosa che non mi sono mai chiesta. In compenso sul corpo è molto buona, l'ho utilizzata anche ieri sera con logicamente una temperatura più bassa e personalmente la preferisco come uso sul corpo che sul viso.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!