28 settembre 2016

Review - Linea Funzionale Acqua Spray Gelificata e Crema gel effetto Refrigerante di Labcare


Nome: Crema gel effetto Refrigerante (Foto a sx)
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml
Prezzo: €12,00
Reperibilità: Shop-online sul sito ufficiale e farmacie autorizzate

Descrizione (sito ufficiale LabCare):
"Crema Gel effetto REFRIGERANTE formulata per donare alle gambe ed alle caviglie stanche ed affaticate una immediata sensazione di benessere. Gli estratti di Menta, The Verde, Mirtillo, Centella Asiatica ed Ippocastano, in virtù delle loro proprietà rinfrescanti, flebotoniche, antiossidanti e protettive, donano alle gambe ed alle caviglie una immediata sensazione di freschezza e di rinnovata energia. Le note proprietà idratanti dell’Aloe Vera e dell’Acido Ialuronico, che completano la formulazione, rendono questa Crema Gel il prodotto ideale per contrastare aridità e secchezza della pelle delle gambe.
 Contiene: succo di Aloe Vera, estratto di The Verde, Acido Ialuronico, estratti di Menta, Mirtillo, Centella Asiatica ed Ippocastano..
Non contiene: parabeni (aggiunti), oli minerali, siliconi, addensanti chimici.

Recensione:

Di questa crema gel non posso dire altro che bene. Qui a casa, come ben sapete siamo tre donne e tutte noi abbiamo, chi più chi meno, problemi di circolazione e gambe gonfie e quindi ci siamo ritrovate ad usarla molto spesso nelle sere in cui avevamo davvero polpacci e caviglie gonfie. 
Il colore del gel è a metà tra il bianco e il giallo chiaro, l'odore che risalta maggiormente è il mentolo e la crema essendo appunto un gel si spalma benissimo, ne basta una piccola quantità per tutta la gamba. 
Quando esci dalla doccia e ti spalmi questo gel la sensazione è unica. Inizialmente non ti accorgi subito dell'effetto fresco, anzi noti quasi una sorta di calore, il cosi detto 'effetto ghiaccio bollente', io lo chiamo così, ma dopo poco la sua caratteristica si fa notare. L'effetto refrigerante è molto forte, che è una goduria su gambe bollenti e nelle stagioni più calde, potrebbe sembrare un po' esagerato quando invece è più freddo, ma vi assicuro che una volta che l'effetto si è calmato le gambe sono davvero riposate e più sgonfie. Super super consigliato!!!

Questo è il suo Inci
Aqua** - Aloe Barbadensis Leaf Juice** - Polysorbate 20* - Hydroxyethylcellulose* - Menthol** - Mentha Piperita Herb Oil** - Eucalyptus Globulus Leaf Oil** - Camellia Sinensis Leaf Extract* - Vaccinium Myrtillus Fruit Extract - Aesculus Hippocastanum Seed Extract** - Sodium Hyaluronate* - Centella Asiatica Extract** -  Potassium Sorbate* - Sodium Dehydroacetate* - Sodium Benzoate* - Propylene Glycol* - Benzyl Alcohol* - Limonene*




Il secondo prodotto di cui vi parlo, come potete immaginare è l'Acqua spray gelificata
Nome: Acqua Spray Gelificata effetto Refrigerante
Confezione/Quantità: Flacone spray in metallo da 200ml
Reperibilità: Shop-online sul sito ufficiale e farmacie autorizzate
Prezzo: €12,00

Descrizione (sito ufficiale LabCare):
"Pratica e veloce nell’uso, ricchissima di principi attivi vegetali. Questa Acqua Spray Gelificata effetto REFRIGERANTE è il cosmetico ideale per donare alla gambe e caviglie affaticate, una immediata sensazione di sollievo e benessere.
 Contiene: Gel di Aloe Vera, estratto di The Verde, Acido Ialuronico, estratti di Centella, Caffè Verde, Rusco, Acido Ialuronico, Mentolo, O.E. di Menta, Rosmarino e Ginepro.
Non contiene: parabeni (aggiunti)."
Ricollegandomi alla recensione di cui sopra, questa Acqua spray non si differenzia molto come caratteristiche, esclusion fatta per la consisitenza logicamente, e per il fatto che non dona un effetto rinfrescante potente come la crema. Senza dubbio ottima e adatta a chi non sopporta quella forte sensazione di freddo. 
Anche in questo caso ne servono poche spruzzate per poterla applicare con facilità su tutta la gamba.
Personalmente l'ho adoperata anche in combo con la crema e li il suo effetto rinfrescante ed il sollievo alle gambe, è stato portato all'ennesima potenza, per farvi capire la sensazione vi faccio un semplice esempio, avete presente come si ghiacciano le mani quando da piccole e perché no anche da adulte fate le palle di neve? Ecco combinati insieme questi due prodotti producono quella sensazione e dopo una giornata passata a camminare o dopo essere stati in piedi per 12/14 ore di fila, è decisamente gradita, almeno a me ;)

Ed ecco qua anche l'Inci di questa splendida Acqua spray
Aqua** - Polysorbate 20* - Aloe barbadensis leaf juice** - Menthol** - Mentha piperita herb oil** - Rosmarinus officinalis leaf oil** - Juniperus communis oil* - Centella asiatica extract** - Coffea arabica seed extract** - Ruscus aculeatus root extract** - Sodium hyaluronate* - Vaccinium myrtillus fruit extract - Camellia sinensis leaf extract* - Benzyl alcohol* - Sodium benzoate* - Propylene glycol* - Potassium sorbate* - Limonene*


*NB. I prodotti mi sono stati gentilmente forniti dall'azienda a scopo valutativo. La recensione rispecchia il mio reale pensiero e non sono pagata per parlarne.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!