28 settembre 2016

Review - Olio abbronzante SPF 10 e Doposole di Coppertone

Buongiorno o doverei dire buon pranzo vista l'ora?
Quest'estate ho avuto il piacere di provare dei prodotti Coppertone, marchio con cui almeno il 90% delle nostre mamme ci cospargeva nel periodo delle vacanze estive, potete quindi capire che è stato un po' un salto nel passato per me.
Parlarne adesso mentre si va verso l'inverno sembra strano effettivamente, ma è pur vero che non avrebbe avuto senso recensirli dopo aver messo tre volte in croce il prodotto, non sarebbe stato veritiero.



Nome: Olio abbronzante SPF 10 Linea Tanning
Confezione/Quantità: Bottiglia in plastisca scura con spray da 200ml
Prezzo: circa €13,00
Reperibilità: Shop online - Supermercati - e negozi sul genere di Acqua&Sapone

Dal sito ufficiale:
"Una preziosa formula che dona un’abbronzatura intensa e luminosa lasciando la pelle morbida e vellutata. La formulazione arricchita con Cocco, Olio di Jojoba, estratti di Mandorle Dolci nutre e idrata la pelle. La Vitamina E aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili del precoce invecchiamento della pelle. Dermatologicamente testato."
Essendo portatrice di pelle tendente al chiaro, con una protezione del genere se vado al mare mi scotterei nel giro di un'ora, ed è per questo che ho utilizzato l'olio abbronzante Coppertone in città, applicandolo solo sulla zona delle braccia e declletè, la parte che rimane scoperta con i classici top, questo almeno fino a che non sono tornata dal mare, completamente abbronzata e quindi con il pericolo di scottatura più basso, ed ho iniziato ad usare questo olio per andare a lago, raggiungibile facilmente dalla mia città.
Nel mio caso, utilizzandolo così, non mi ha dato problemi, anzi mi ha aiutata ad intensificare e rendere più duratura l'abbronzatura con cui sono tornata dalle vacanze ed ho continuato ad ultizzare anche per andare in giro per la città.

La consistenza è vichiosa a mio avviso, però nell'insieme si applica bene ed ha un buonissimo profumo, la colorazione è leggermente ambrata, secondo me dovuta alla presenza del Carotene, ma non macchia, l'importante è che non vi mettete subito i vestiti, in quel caso può succedere, ma se lo applicate in spiaggia o aspettate qualche minuto prima di vestirvi ed uscire, potete stare tranquille.
E' un prodotto che come potete immaginare va riapplicato ogni volta che uscite dall'acqua, se vi strofinate con l'asciugamano o se semplicemente avete un'elevata sudorazione.
Potete applcare quest'olio anche sul viso, ma è sempre meglio dosarlo prima sulle mani, personalmente non l'ho fatto perché con la mia pelle grassa non oso immaginare come sarei diventata visto che sotto lo scoppio del sole sembro uscita da un friggitrice da quanto mi auto ungo XD però potete usarlo tranquillamente.

Lo consiglio? Si, se non utilizzate solo ed esclusivamente prodotti eco biologici e se non avete una pelle delicatissima, in quel caso è meglio indirizzarci su fattori di protezione più alta, e poi lo trovo comunque più adatto per "mantenere" l'abbronzatura come ho fatto io.



Passiamo ora all'altro prodotto...
Nome: Doposole
Confezione/Quantità: Bottiglia in plastisca scura con spray da 200ml
Prezzo: circa €12,00
Reperibilità: Come sopra

Dal sito ufficiale:
"Applicato generosamente sulla pelle di viso e corpo dopo l’esposizione, idrata intensamente per 24 ore. Mantiene la pelle morbida e luminosa, con un piacevole “effetto seta”.Grazie a elementi lenitivi e nutritivi come Aloe Vera, Vitamina E, Acido Ialuronico e Omega 6, aiuta a rigenerare la pelle irritata dal sole. Dermatologicamente testato."

Al contrario dell'olio, il doposole è venuto in vacanza al mare con me, non mi sono scottata ma comunque sia, dopo una lunga esposizione al sole, applicare un prodotto idratante e rinfrescante è pur sempre un piacere e quindi l'ho utilizzato con generosità dopo ogni doccia.
Si applica facilmente per via della sua consistenza fluida di colore bianco, e la sua profumazione è gradevole senza essere troppo presente e persistente.
Tra me e il mio ragazzo, è senza dubbio lui quello che ne ha tratto maggior giovamente perché per fare il gradasso i primi giorni, si è completamente cotto la schiena e l'applicazione di questo doposole gli ha lenito un bel po' il bruciore, anche lui lo ha applicato dopo la doccia e ha ripetuto l'operazione anche durante la giornata se non stavamo in spiaggia, facendo così scomparire tutto il bruciore sulla schiena.
Consigliato senza dubbio, tenendo sempre presente che non è un prodotto adatto a chi usa solo ed esclusivamente prodotti biologici, personalmente in tema solari non faccio disitinzioni ma c'è chi lo fa e mi sembra giusto dirlo.

NB. I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo, la recensione rispecchia il mio reale ad onesto parere. Non sono pagata per parlarne.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!